Live: lo scatenato spettacolo degli Jaga Pirates al Bellavista di Brunate foto

La band degli attori Annoni e Rodella omaggia Gaber e Iannacci live a Brunate

Hai voglia ad ammazzare il tempo quando hai una quarantena da passare, figurati se poi hai tutta  l’eternità davanti. In “Aspettando i limoni”, lo spettacolo musicale degli Jaga Pirates. Gli attori e cantanti Steve Annoni e Luca Rodella si calano in due anime che attendono l’arrivo di una risposta in un limbo circondati da strumenti e musicisti. Forse per scherzo del destino o forse per un disegno preciso i due, amici meravigliosi in vita, si trovano costretti a passare il tempo eterno a suon di canzoni.  Venerdì 10 luglio lo spettacolo, già apprezzato in molti locali d’Italia, arriva a Brunate, finalmente dal vivo, al Bellavista per un aperitivo rock’n’roll.

“Aspettando i limoni” è un simpatico patchwork di musica, teatro, burlesque, poesia, di tutto e di più,  un omaggio a Enzo Jannacci e Giorgio Gaber nella loro  versione Ja-Ga Brothers divenuti celebri con la canzone “Una fetta di limone”. Il duo milanese noto anche come “I Due Corsari” così Annoni e Rodella hanno trovato la sintesi in JAGA PIRATES  e, con un salto pindarico mica da poco, ci hanno mescolato  un po’ di  teatro dell’assurdo e ne è uscito anche  ASPETTANDO I LIMONI pensando a Beckett.
Dunque tra una canzone e un assolo di chitarra, i due protagonisti come i personaggi di Aspettando Godot, battibeccano nostalgici su quanto amara e al tempo stesso gioiosa sia stata la vita vissuta. Tutto questo attraverso i versi più poetici, arrabbiati e buffi delle loro eterne canzoni.

Gli Jaga Pirati hanno passato il lockdown separati, ma uniti, registrando 3 video a distanza “Era troppa la voglia di restare insieme e suonare, siamo stati tra i primissimi a utilizzare questa formula – dice Annoni –  Zelig ha voluto uno dei nostri video per la Zelig Covid Edition del 30 maggio. Ed ora finalmente, grazie al coraggio degli amici del BELLAVISTA di Brunate, tra i pochissimi che in un momento così difficile hanno deciso di rilanciare l’offerta culturale, torniamo a far ballare il nostro pubblico”. 

jaga pirates

JAGA PIRATES @BellavistaBrunate
DAL VIVO – ASPETTANDO I LIMONI
aperitivo-musica teatro -panorama
VENERDÌ 10 LUGLIO 2020
dalle 18:30 alle 20:30

Di Luca Rodella
Con Stefano Annoni, Luca Rodella
musiche dal vivo di Roberto Dibitonto, Diego Paul Galtieri, Francesco Marchetti