Le irregolarità

Como, sanzioni e chiusure di locali in via Milano per violazioni delle norma anti-Covid

Un kebab regolare, altre due strutture no: stop per tre giorni. Le violazioni riscontrate. Ok nella zona di Villaguardia

Controlli della polizia a Como, zona di via Milano alta, per i protocolli anti-contagi da Covid. Controllati due esercizi di somministrazione di cibi e bevande ed un minimarket. Un “Kebab” è risultato pienamente rispondente alla normativa anti-covid. Un bar invece è stato chiuso (tre giorni) a seguito del riscontro di gravi violazioni alla normativa vigente; dalla mancata misurazione della temperatura degli operatori e dei clienti intenti a consumare cibi e bevande al tavolo, alla mancata sanificazioni dei servizi e degli ambienti e degli apparecchi da gioco in occasione del cambio del cliente al servizio ai clienti da parte del personale senza mascherina indossata.

Chiuso per tre giorni anche un minimarket della zona per molteplici violazioni, dalla mancata esposizione della informativa sulle misure di prevenzione, rilevamento della temperatura ai dipendenti, il personale di servizio ed i clienti non indossavano la mascherina, nei servizi igienici non era in funzione l’estrattore di aria, inoltre, le condizioni igieniche del locale non erano adeguate all’attività di vendita di generi alimentari e di macelleria svolta.

Controllati, infine, tre agriturismi nella zona di Villa Guardia. Le strutture sono risultate in regola sia con le normative che con protocolli.  Gli agenti della Questura hanno effettuato anche una attenta opera di sensibilizzazione, sono stati forniti suggerimenti operativi per migliorare ulteriormente la qualità dei servizi offerti ai clienti.

 

 

commenta