Quantcast
La pioggia intesa e poi la tregua, il lago sempre in discesa anche questo pomeriggio - CiaoComo
L'aggiornamento

La pioggia intesa e poi la tregua, il lago sempre in discesa anche questo pomeriggio

L'acqua cade incessantemente, ma senza causare guai. Situazione monitorata costantemente dalla Protezione civile.

Pochi interventi dei pompieri nella notte sul territorio: qualche allagamento ed un paio di taglio di alberi pericolanti. Nulla di grave nonostante il maltempo ancora incessante. Pioggia da ieri sera – e per parte della notte – sul territorio della provincia di Como e lago che non è cresciuto di livello. Anzi, semmai è rientrato ancora un pò negli argini. La rilevazione di stamane alle 7 è di 100 centimetri, esattamente a -20 dalla quota di esondazione in piazza (ieri eravamo a quota 106). Il maltempo, però, non è ancora cessato.


Previsto ancora brutto per le prossime ore come confermano gli esperti di Meteorologia Comasca.

Alcune schiarite saranno possibili anche se in un contesto di marcata instabilità. Saranno possibili nuovamente rovesci e temporali sparsi, localmente intensi. Qualche fenomeno anche durante le altre ore della giornata non è escluso. Le temperature saranno comprese tra 19 e 23 gradi.

 

Attenzione massima anche della Protezione civile per l’evolversi della situazione. Monitoraggio costante del lago, del fiumi e di tutto il territorio. Sopra la nostra presa diretta di questa mattina da villa Geno con tante nuvole e pioggia battente.

 

AGGIORNAMENTO ORE 16

Livello del lago a quota 98 centimetri sullo zero idrometrico, ulteriore calo di due centimetri dalla mattinata

 

 

 

commenta