Quantcast

Le novità Enerxenia: un futuro ad emissioni zero con tanti sconti per i suoi clienti

Le linee guida illustrate stamane alla stampa. Il presidente Priore:"Momento storico".

Numerose novità Green nell’immediato futuro di Acel Energie S.r.l., di cui fa parte Enerxenia,a cominciare dal nuovo sito web e da numerose offerte stuzzicanti per la clientela sotto il profilo della scontistica: si va da un risparmio del 3% per l’energia elettrica fino al 7% per il gas se si aderisce alla formula green Web che prevede bolletta via email e domiciliazione bancaria .

Nella conferenza stampa di stamattina il Presidente Giovanni Priore e l’a.d. Giovanni Perrone, entrato nel ruolo l’8 gennaio scorso, hanno illustrato la nuova via green intrapresa dalla società e hanno delineato anche la situazione che si è venuta a determinare in seguito al lockdown:”E’ un momento storico unico e questa sarà per il nostro gruppo una svolta importante. Il climate change è una buona causa ma il problema è che la crisi economica attuale rischia di offuscare tutto il percorso fatto sul tema ambientale perchè essa è nemica del tema ambientale” le parole dell’a.d.Perrone che ha successivamente rimarcato:”Il rischio dei prossimi mesi è che si possano spegnere i riflettori su un tema che ha attirato l’attenzione dell’opinione pubblica. Il pensiero comune è che il green costa, questo è il problema creato dalle crisi economiche in quanto le persone in questi momenti guardano al risparmio. Quello che la nostra società vuole fare è rompere questo paradosso. Il nostro pensiero è: se fa bene all’ambiente vorremmo farlo costare meno. Dalla nostra parte abbiamo un grande alleato che è la digitalizzazione”.

Durante le settimane di lockdown la società ha continuato a lavorare a pieno ritmo al 100% anche se a distanza tramite smart working grazie ai pc portatili e tutto ciò ha portato ad beneficio enorme sull’ambiente grazie alla riduzione degli spostamenti. Il calo dei consumi energetici è stato quantificato a livello nazionale di circa il 20%, diversificato tra diminuzione da parte delle attività produttive ed incremento per quanto riguarda i consumi privati. L’esperienza di questi mesi ha confermato la bontà di un percorso societario già avviato e che ora spicca con determinazione il volo verso un futuro sempre più sostenibile dal punto di vista ambientale grazie anche ad un nuovo sito web e a numerose allettanti offerte rivolte sia a privati che alla clientela corporate.
L’a.d. Giovanni Perrone non ha dubbi:”Per noi il cliente è al centro della nostra attenzione“. Il 18 maggio sono stati riaperti gli sportelli e il varo dei nuovi siti web di Acel Energie, Aevv Energie, Enerxenia – dotati di una tale
flessibilità interattiva da riprodurre nei fatti il contatto diretto fra operatore e cliente che avviene allo sportello – rappresenta un ulteriore impulso alla digitalizzazione volto alla sensibilizzazione rispetto alle buone pratiche quotidiane a tutela dell’ambiente. Vanno nella stessa direzione le nuove offerte presenti nei siti che possono essere
configurate in modo semplice ed intuitivo in base alle proprie esigenze: scegliendo il “pacchetto green”, con domiciliazione bancaria della bolletta e bolletta online, si accede a condizioni di particolare vantaggio e, per la fornitura luce, l’energia elettrica è 100% da fonti rinnovabili.

 

“Nella messa a punto delle nuove offerte – afferma il responsabile marketing, Martin Ignacio Isolabella – abbiamo voluto differenziarci dai nostri competitor per premiare i consumatori e i clienti che ci seguono in questo percorso di sostenibilità. Da un punto di vista digitale, attraverso siti strutturati per garantire la migliore user experience e, sul piano delle offerte, costruendo pacchetti in cui la convenienza cresce in relazione alla scelta di comportamenti green e la riduzione della propria impronta ambientale”.