Como

Furto ad arte in Villa Bernasconi! Due ladre per il World Art Nouveau Day

villa bernasconi furto ad arte

A tutte le auto della polizia, furto in atto a Villa Bernasconi di Cernobbio…

Questa sera, mercoledì 10 giugno, Villa Bernasconi partecipa con un “Furto ad arte” all’ottava edizione del World Art Nouveau Day, che si svolgerà online.

In particolare alle ore 18 Villa Bernasconi dà appuntamento a tutti su facebook per un video racconto con Pia Mazza e Letizia Torelli:“Furto ad arte in villa”. Due ladre scelgono la villa liberty di Cernobbio per il loro furto del secolo ed essendo ladre di un certo livello decidono di mettere a segno il colpo proprio nella giornata mondiale dell’Art Nouveau. Ladre scaltre ma sensibili subiscono il fascino della villa e delle sue storie e forse non se andranno rubando nulla ma, addirittura, lasciando uno spunto artistico per celebrare lo stile liberty.

villa bernasconi furto ad arte

Inoltre la Villa partecipa al concorso fotografico su facebook aperto a tutti e  promosso dal RANN (Reseau Art Nouveau Network) per celebrare la giornata internazionale e dedicato quest’anno agli archivi My Art Nouveau. Le due foto presentate (sopra una foto storica del 1908 su cartolina postale e sotto foto della Villa illuminata come da progetto Light Christmas 2017, città dei balocchi). Le due foto saranno pubblicate su https://www.facebook.com/ReseauArtNouveauNetwork/ a mezzanotte del 10 giugno e potranno essere votate tutto il giorno.

villa bernasconi

Infine, oggi Regione Lombardia, membro del RANN, partecipa all’ottava edizione della Giornata mondiale dell’Art Nouveau dedicata al tema delle vetrate in stile Art Nouveau. E lo fa condividendo due vetrate di Villa Bernasconi di Cernobbio disegnate da Alfredo Campanini (1905-1906) e fotografate da Francesca Marelli https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/istituzione/Agenda/DettaglioEvento/servizi/Cittadini/cultura/Eventi/2020-world-art-nouveau-day/2020-world-art-nouveau-day

villa bernasconi vetrata

 

Più informazioni
commenta