Economia

Cosa è necessario sapere prima di iniziare a usare Bitcoin Code

Generico giugno 2020

Le opinioni che si possono trovare sul web a proposito di Bitcoin Code sono sia di carattere negativo che di tenore positivo. Il problema è che le recensioni positive sono fasulle. Per esempio, se si dà un’occhiata al video di Bitcoin Code, si può notare che le testimonianze in lingua italiana sono caratterizzate da un forte accento straniero. Ebbene, si tratta di recensioni fake, nelle quali i protagonisti lasciano intendere di essere riusciti a guadagnare un bel po’ di denaro per mezzo di Bitcoin Code, che possono essere trovate anche su altri siti.

Come funziona Bitcoin Code

Se, invece, ci si concentra sulle opinioni di chi ha messo la prova a tutti gli effetti questo strumento, ci si accorge di evidenti differenze. In molti casi sono pareri di chi ha perso tutti i soldi che aveva perché pensava che grazie a Bitcoin Code avrebbe avuto la possibilità di risolvere tutti i propri problemi. C’è perfino chi ha perso diverse migliaia di euro: il problema è che anche inoltrando una denuncia alle forze dell’ordine non si ha alcuna possibilità di ritrovare i soldi persi. Le somme versate, infatti, vengono trasferite in paradisi fiscali, dove non ha alcun potere la nostra giurisdizione.

Le promesse di Bitcoin Code

Il sito ufficiale di questo strumento sottolineare che con i bitcoin è possibile ottenere guadagni sicuri con facilità. Vengono illustrate le storie di numerose persone che sono state capaci di ottenere la ricchezza economica e il benessere proprio tramite Bitcoin Code. In effetti se ci si lascia coinvolgere da quello che viene promesso nel filmato si viaggia con la fantasia, visto che si parla di tanti soldi ottenuti senza fatica e senza impegno. Come è facile intuire, però, una soluzione di questo tipo non esiste.

Bitcoin Code è una truffa?

A dispetto delle tante denunce inoltrate, la magistratura italiana non ha ancora prodotto una sentenza che sia passata in giudicato. Per tale ragione chi afferma in pubblico che dietro Bitcoin Code si nasconde una truffa corre il rischio di incappare in una querela. Ciò non toglie che sia decisamente sconsigliata la registrazione a questo sito. Se versare dei soldi sul conto è pericoloso, non lo è meno fornire i propri dati personali.

L’algoritmo di Bitcoin Code

Del presunto algoritmo che governa Bitcoin Code nessuno conosce il funzionamento, visto che non ci sono informazioni precise a proposito del software e del suo modus operandi. Quel che è certo è che non esistono, attualmente, degli algoritmi del tutto automatici che possano assicurare dei guadagni con le valute digitali o, nel caso specifico, con il bitcoin. Non solo: non esistono sistemi che permettano di ottenere profitti sicuri, ripetuti nel tempo in modo sistematico. Non è possibile prevedere il comportamento del bitcoin per la semplice ragione che esso si basa sulla legge della domanda e dell’offerta tipica di tutti i mercati. È bene distinguere, comunque, tra Bitcoin Code e il trading di bitcoin. Si tratta di due realtà ben diverse, anche perché il trading permette di guadagnare con i giusti investimenti, a patto che essi siano effettuati su una piattaforma affidabile.

Come riconoscere una piattaforma seria

Ma quali sono gli aspetti che consentono di distinguere una piattaforma seria? In primis la possibilità di ricevere l’assistenza di un esperto per via telefonica, ma anche la disponibilità di corsi gratuiti e, ovviamente, l’autorizzazione a operare sul territorio italiano. Nella scelta delle piattaforme, poi, conviene prestare attenzione al livello di usabilità dell’interfaccia, che è importante in modo particolare per chi è alle prime armi in questo settore.

Più informazioni
commenta