Creatività

Nel magico Mondo di Oz nelle animazioni degli studenti comaschi

Il Chiostrino Artificio è la casa comasca di Dorothy e dei suoi amici, i personaggi del Mago di Oz creati dallo scrittore statunitense L. Frank Baum. Erano previste molte iniziative legate al magico mondo della bambina con le trecce d’oro molte delle quali, purtroppo, cancellate o rimandate a causa dell’emergenza sanitaria.

Ma Dorothy ha continuato a raccontare on line, con la voce di Anna Buttarelli, e a ispirare la creatività degli studenti della classe 5B dell’Istituto Superiore Starting Work che, in collaborazione con Associazione Luminanda e OLO Creative Farm, hanno dato vita alle immagini della mostra immersiva “Il Mago di Oz al Chiostrino” trasformando le meravigliose illustrazioni di Manuela Adreani in brevi animazioni.

Ispirati dall’avventura di Dorothy hanno anche realizzato dei video interpretando con creatività i temi del viaggio, del coraggio e dell’amore.

A causa dell’emergenza sanitaria non è stato possibile vivere insieme la mostra immersiva dedicata al paese di Smeralda, ma condividiamo con voi questi contenuti per farvi fare un piccolo viaggio virtuale alla scoperta di Oz e mostrarvi la creatività di questi ragazzi.

https://www.youtube.com/watch?v=uzKrJZjjJ8U&list=PLurB8VjN_3sTg3rni_9TDHvzIHBI9ECkL&index=2&t=0s

Più informazioni
commenta