Laura e Vittoria lanciano la call a tutte le donne: “Aiutateci a realizzare un mini film per l’8 marzo” foto

Più informazioni su

Una ne pensano e cento ne fanno: parlo delle Sistersontrip – Laura Terenzio e Vittoria Amalfitano, speaker di Ciaocomo Radio – che per la festa delle donne di quest’anno avevano pensato a grandi festeggiamenti, iniziati con lo shooting di cui tutte noi donne della radio siamo state protagoniste (e di cui vi abbiamo raccontato qui: https://www.ciaocomo.it/2020/03/22/8-marzo-le-donne-ciaocomo-radio-l-avrebbero-festeggiato-cosi/193601/) .

Quella domenica – il 23 febbraio scorso – mentre fuori dal Gloria iniziavano a susseguirsi le prime notizie delle chiusure e dell’inizio delle emergenza Coronavirus, noi trascorrevamo quella che è stata una giornata eccezionale per tanti motivi: ci siamo trovate tutte insieme come forse non era mai capitato, è stata una delle ultime domeniche di libertà prima di mesi di lockdown, abbiamo vissuto il Gloria da un punto di vista completamente diverso, siamo state fotografate da un professionista.

Il progetto prevedeva molto di più, però, e Laura e Vicky non si sono certo fatte scoraggiare. Con Claudia Fasola – altra conduttrice storica della radio – hanno dunque pensato di coinvolgere non solo le speaker, ma anche le amiche, le simpatizzanti e le ascoltatrici di CiaoComo Radio nel passo successivo.

progetto donne sisters on trip

Ecco dunque la “chiamata”: stiamo cercando ragazze dai 18 anni in su a cui piacciano la musica, il ballo e che abbiano voglia di mettersi in gioco, in maniera divertente, per la realizzazione di un video celebrativo che si vorrebbe realizzare per l’8 marzo del 2021 (dato il periodo, ci portiamo avanti e programmiamo per tempo). Considerate le restrizioni che ancora sussistono e le cautele necessarie ancora per molto tempo, stiamo pensando ad un modo in cui trovarci e ad un luogo adatto – un parco, perché no? – così da conoscerci di persona e chiacchierare delle idee a cui le Sistersontrip hanno pensato.

Abbiamo già coinvolto, per portare avanti l’idea, due videomaker – Federico Zanetti e Vanessa Tosetti, una parrucchiera di Acconciature by Cristina di Como e  Serena Cilento della Dance Art School, insegnante di danza: stiamo cercando anche una costumista e un’estetista, così che la “squadra” sia al completo!

Se volete partecipare al progetto – in veste di ballerine o come supporto alla realizzazione –  potete scrivere in direct alla pagina Instagram sisterontrip2 o alla pagina Facebook Sisterontrip: se siete curiose, Lau e Vicky vi spiegheranno i dettagli!

Vi aspettiamo!

Dalila Lattanzi

Più informazioni su