La Parada par Tucc “si fa digital” foto

Parada par Tucc 2020 let's go digital

Più informazioni su

Il tema dello scorso anno della Parada par Tucc era “In via di estinzione” e c’è mancato poco che a scomparire dai calendari degli eventi cittadini fosse proprio la Parada. Ma chi ha la “pellaccia” indurita da 11 anni di “battaglie” è duro a morire, così la Parada par Tucc cambia la sua “pellaccia di strada” per un tecnologico  canale internet; “Let’s go digital” è diventato il tema dell’anno per una parada social sabato a partire dalle 15.30 su Youtube e Facebook.

Non abbiamo nessuna intenzione di lasciar passare il 6 giugno – la data che avevamo scelto per la #ParadaParTücc2020 – come se nulla fosse: ecco che vi presentiamo la #ParadaDigital scrivono dall’associazione Par Tucc promotore della manifestazione – Questo è il nostro modo alternativo per condividere un momento paradesco insieme, ricordare le edizioni passate con i suoi protagonisti e pensare a quando potremo finalmente tornare ad illuminare la nostra Città con tutta la bellezza e l’allegria di cui siamo e, soprattutto, siete sempre stati capaci”

INCONTRO e CONDIVISIONE che sono le due parole fondanti della Parada, in questi tempi di distanziamento sociale diventano termini social, perciò non resta che prendere il PC  o lo Smartphone e usarlo nel miglior modo possibile:

6 GIUGNO dalle ore 15:30 👉 #ParadaGoesDigital

Il colore, il divertimento e la voglia di stare insieme saranno i protagonisti anche quest’anno… online con il commento degli storici paratisti Adel Piaia e Simo Ce

Segui su
Facebook: https://rebrand.ly/facebook-parada-2020
YouTube: https://rebrand.ly/youtube-parada-2020

parada par tucc digital

La Parada par Tücc è un progetto sociale che utilizza l’arte e la creatività come elementi di unione e aggregazione. Un percorso partecipato e fondato sui valori della gratuità, libertà ed ecologia che prende vita da una serie di laboratori artistici gratuiti offerti alla cittadinanza e trova la sua espressione in una sfilata cittadina. La Parada par Tücc è un’occasione di cittadinanza attiva in cui associazioni, gruppi informali, singoli cittadini partecipano alla costruzione della città.
Il titolo della manifestazione è doppiamente evocativo: se da una parte l’arte che avanza fa riferimento al corteo artistico di cui si compone la Parada, dall’altro  allude al desiderio di coinvolgere anche le espressioni creative marginali, periferiche, quelle che “avanzano”. Il progetto Parada par Tücc, inoltre, ha tra i suoi scopi la creazione di un tessuto urbano coeso, capace di includere anche le aree più distanti dal centro: non solo le periferie fisiche, ma anche quelle sociali.
La Parada par Tücc è promossa da Associazione Partucc e Associazione del Volontariato Comasco-Centro Servizi per il Volontariato di Como, in collaborazione con Comune di Como.

Più informazioni su