La festa

Un 2 giugno senza manifestazioni pubbliche: slitta anche la consegna delle onorificenze

A Como la consegna degli attestati ai neo-cavalieri slitta ad una prossima manifestazione ufficiale. Stessa cosa in altri comuni del territorio.

Non solo a Como – dove la cerimonia di stamane sarà all’interno della Caserma De Cristoforis per le sole autorità cittadine e militari – ma anche in altri comuni della provincia. Nessuna manifestazione pubblica per questo 2 giugno 2020 visto che l’emergenza sanitaria non è ancora considerata conclusa. Dunque, cerimonie a porte chiuse da Cernobbio ad Olgiate, ma anche in altri comuni. Solo i sindaci ed i rispettivi consiglieri comunali presenti. Ma invito a partecipare esponendo tricolori alle finestre o disegni (come a Lurate Caccivio) dei bambini.

 

i

A Como, come detto, sarà una cerimonia in forma estremamente ridotta presso la Caserma de Cristoforis – cui prenderanno parte solo il Prefetto, il Sindaco di Como, il Presidente della Provincia, il Questore, i Comandanti Provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza,  il Comandante dell’ex Distretto Militare e i Comandante Provinciali dei Vigili del Fuoco e della Polizia Penitenziaria. Non è prevista, come fa sapere la Prefettura, alcuna consegna delle onorificenze dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”.

A fine cerimonia il saluto del sindaco Landriscina ai lettori di CiaoComo: lo abbiamo intercattato all’uscita della Caserma.


Ecco, comunque, i nominativi degli insigniti, significando che la consegna delle onorificenze avverrà in occasione di una prossima cerimonia ufficiale:

 

CAVALIERE

Sig.ra Fulvia BIANCHI LONGO – residente a Cernobbio

Dott.ssa Marisa BIANCHI – residente a Senna Comasco

Sig.ra Irma MISSAGLIA – residente a Grandate

Dott.ssa Francesca PAINI – residente a Como

Angelo PERLASCA – residente a Nesso

M.llo Capo CC Salvatore PICCIRILLO – residente a Como

s.Ten. CC Dott. Rosario SCALZO – residente a Centro Valle Intelvi

Brig. Capo CC Massimiliano SOFFREDINI – residente a Porlezza

Lgt. GdF Nunzio SORICARO – residente a Como

Sig. Enrico VIMERCATI – residente a Como

 

UFFICIALE

Sig. Renzo CARNELLI – residente a Turate

Sig.ra Simona SALADINI – residente a Cernobbio

 

COMMENDATORE

Sig. Enrico FAGETTI – residente a Olgiate Comasco

 

commenta