Aiutiamoli a casa loro

Fondazione Ambrosoli, insieme contro il coronavirus per l’emergenza sanitaria in Africa

Fino al 12 giugno alle ore 18 l'asta benefica a favore del Dr. Ambrosoli Memorial Hospital per combattere l’emergenza COVID-19 su Charity Stars

Fondazione Ambrosoli per Kalongo

È partita il 29 maggio e si chiuderà il 12 giugno alle 18 l’asta benefica, sostenuta da Fondazione Ambrosoli in collaborazione con Charity Stars, a favore del Dr. Ambrosoli Memorial Hospital a Kalongo, nel Nord dell’Uganda, il centro di riferimento distrettuale per i casi sospetti Covid – 19 e per il trattamento dei casi moderati, in un’area popolata da più di 500.000 persone dove non esiste nessuna reale alternativa di cura.

Fondazione Ambrosoli per Kalongo

«L’allerta è altissima – fanno sapere da Fondazione Ambrosoli, che partecipa alla campagna #vinciamoNOI per combattere l’emergenza sanitaria nel continente africano – perché in Africa gli ospedali non hanno mezzi, strumenti e risorse per affrontare la pandemia: a Kalongo non c’è la terapia intensiva né è possibile allestirla perché servono attrezzature costose e oggi difficilmente reperibili, ma soprattutto manca il personale specializzato. E’ importantissimo evitare il contagio tra i pazienti, considerando la quasi impossibilità di effettuare tamponi e la necessità costante di assistere pazienti che soffrono di polmonite e difficoltà respiratorie dovute ad altre patologie, soprattutto nel reparto pediatrico che già oggi vede un picco di crescita dell’11% di piccoli pazienti ricoverati per polmonite e anemia».

Fondazione Ambrosoli per Kalongo

All’ospedale di Kalongo, dunque, la battaglia contro il Covid19 si gioca tutta sulla prevenzione. Ogni contributo è vitale per evitare il diffondersi della pandemia in un’area che vive da sempre nell’emergenza quotidiana, un’emergenza che non è solo sanitaria, ma anche economica e sociale.

Fondazione Ambrosoli per Kalongo

Sono moltissimi gli oggetti messi all’asta, dalla maglia storica del Milan per la finale della Coppa dei Campioni 1994, autografata da Daniele Massaro a una giornata di shooting fotografico a cura del fotografo Marco Mignani, che ha realizzato ritratti per numerose celebrity, da un soggiorno di un week end nella splendida cornice dell’azienda vinicola Ca’ del moro Wine Retreat alle edizioni inedite di volumi di numismatica per gli appassionati dalla biblioteca personale di Lucia Travaini, da prodotti di grande design ad originali maschere africane, da fotografie artistiche di autore a lezioni e laboratori online.
Cliccare qui per partecipare all’asta

 

commenta