La Foto Notizia di CiaoComo

Gran bel gesto

Albavilla: il Moto Club Broncino consegna 30 pacchi alimentari alle famiglie bisognose

moto club broncino coronavirus

Un altra bella azione da segnalare: 30 pacchi alimentari distribuiti alle famiglie bisognose di Albavilla per merito del Moto Club Broncino, una storica associazione sportiva che è una grande famiglia. Un gruppo di veri amici che da anni vivono una passione profonda per le moto. Persone umili e con un cuore grande che nei momenti di difficoltà, come questo, sanno allargare la loro squadra aprendo le braccia alle persone meno fortunate.

Il Progetto COVID-19 a sostegno delle famiglie bisognose di Albavilla, paese dove il moto club ha sede, è un’iniziativa,
fortemente voluta dal presidente Sergio Meroni e condivisa da consiglieri e soci, per dare una mano a quei nuclei famigliari che a causa dello stop forzato degli scorsi mesi si trovano oggi in difficoltà.
Grazie ad un consiglio straordinario tenutosi online è stato possibile organizzare la raccolta dei fondi al quale hanno contribuito, autotassandosi, i consiglieri e i soci del sodalizio albavillese che da quasi cinquant’anni è un punto di riferimento per il motociclismo della zona.

moto club broncino coronavirus

Durante questi mesi di emergenza sanitaria abbiamo cercato di capire come potessimo aiutare davvero le persone in difficoltà. Abbiamo voluto fare qualcosa di concreto, creando dei pacchi con beni di prima necessità – dice Meroni. – Con le sottoscrizioni raccolte è stato possibile creare trenta pacchi alimentari contenenti prodotti di vario tipo: olio, farina, zucchero, pane, pasta, pelati, tonno e anche qualche dolce per alleggerire il peso di un periodo non semplice. Questa iniziativa solidale è anche la dimostrazione del fatto che i motociclisti non siano solo dei “fracassoni”, i quali scorrazzano sui sentieri montani rovinandoli, come vengono dipinti dall’esterno, ma che in realtà sono persone con un grande cuore e come hanno imparato nelle loro competizioni sportive, è nei momenti più duri che bisogna fare squadra e mettersi “in pista” per aiutarsi a superarli. E’ un messaggio importante che ci teniamo a trasmettere, per sensibilizzare l’opinione pubblica in merito ai motociclisti. Troppo spesso veniamo giudicati per ciò che non siamo davvero“.

moto club broncino coronavirus

I pacchi sono stati consegnati oggi all’amministrazione comunale di Albavilla, rappresentata dal sindaco Giuliana Castelnuovo e in presenza anche del Presidente del Consiglio Regionale Alessandro Fermi, Albavillese doc ed ex atleta del Moto Club Broncino.

“Ci tengo a ringraziare Alessandro, per aver fin dal principio accettato l’invito ad essere presente oggi, è molto importante per me, essendo stato anche parte della nostra squadra. Inoltre, grazie ai consiglieri e ai soci che hanno contribuito, a mia moglie e alle mie figlie che mi danno sempre una grande mano in qualsiasi iniziativa” conclude il presidente Meroni.

commenta