La ripartenza

Movida ed assembramenti, a Como proseguono i controlli all’ora dell’aperitivo

La delicata situazione sempre al centro dell'attenzione. Le forze dell'ordine saranno intransigenti sull'uso delle mascherine

Controlli ancora più mirati. Ma per ora non sono previsti interventi restrittivi sui locali del centro di Como al’ora dell’aperitivo dopo il caos e qualche assembramento di troppo dei giorni scorsi. I controlli di polizia e carabinieri – anche nelle prossime ore – riguardano in particolare l’uso delle mascherine. Qualche ragazzo già “pizzicato” senza lo strumento di protezione addosso. Le forze dell’ordine su questo saranno molto tassative. CHi sarà trovato senza rischia una severa sanzione. Stessa cosa per chi si radunerà in modo troppo ravvicinato – visto che ancora non c’è il via libera – all’esterno dei locali della movida comasca.

Nello scorso fine settimana sono state 30 le sanzioni in tutto il territorio, diverse anche in città. Molte per il mancato uso delle mascherine. E c’è chi come alcuni nostri lettori (video sopra) ci hanno spedito anche immagini eloquenti di schiamazzi e tante persone in giro in piena notte proprio in zona centro. Chiedendo alle forze dell’ordine – che pure non hanno una disponibilità di uomini e donne enorme – un intervento mirato ed efficace.

 

 

commenta