Youthbank : c’è tempo fino al 4 giugno per presentare i progetti

L’emergenza sanitaria in atto non ha fermato la YouthBank, progetto promosso dalla Fondazione Provinciale delle Comunità Comasche in collaborazione con la Coop. Sociale Azalea onlus, la Coop. Questa Generazione e la Fondazione Paolo Fagetti onlus che mette a disposizione 150.000€ per progetti sociali e culturali realizzati da ragazzi under 25 insieme a enti non profit del nostro territorio.

I giovani interessati per richiedere un contributo dovranno presentare la domanda sul bando della YouthBank del proprio territorio (Como, Cantù, Centro Lago, Erba e Olgiate Comasco).

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.nonunodimeno.eu/youthbank , su quello della Fondazione Comasca oppure è possibile contattare le singole YouthBank. Per accompagnare i giovani che vogliono presentare le
proprie iniziative, ogni YouthBank mette a disposizione risorse umane in grado di aiutare gli interessati nella fase di progettazione e realizzazione del progetto.
Sappiamo che ci sono molti ragazzi che, a causa dell’incertezza sul futuro, sono titubanti nel programmare iniziative pubbliche e eventi artistici-culturali. Vogliamo ricordare a tutti loro che, nel caso in cui ci saranno restrizioni, sarà possibile richiedere una modifica del progetto o una proroga in corso d’opera” precisa Alessio Sala Tenna coordinatore delle Youtbank del territorio.
MA COSA CAMBIA NELLA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA?
– A causa dell’emergenza sanitaria il termine per la presentazione dei progetti è stato prorogato al 4 giugno 2020.
– Il progetto dovrà essere presentato online sul sito della Fondazione Comasca, come indicato nei bandi, ma il modulo generato al momento dell’invio telematico della domanda non deve essere consegnato in forma cartacea ma deve essere firmato, scansionato e inviato via email a alessio@fondazione-comasca.it
– I coordinatori sono disponibili per appuntamenti telematici con i ragazzi interessati per aiutarli nella compilazione della domanda. Di seguito i contatti.

youthbank bandi 2018

CONTATTI
– YB Cantù. Marta Maggioni, marta.maggioni@questagenerazione.it , tel. 349 1030939
– YB Centro Lago Pierantonio Ferrari, info@coop-azalea.it, tel. 0344 42145
– YB Como Alessio Sala Tenna, alessio@fondazione-comasca.it , tel. 031 261375
– YB Erba Greta Iottini, greta.iottini@questagenerazione.it , tel. 371 3462161
– YB Olgiate Comasco, Amina Pizzala, aminapizzala@gmail.com , tel. 3291038470