Gli incontri di FuoriFuoco il laboratorio di giornalismo: Porsia e Galimberti

Più informazioni su

    In arrivo due nuove puntate della rubrica #mettiafuoco proposte dalla redazione comasca FuoriFuoco. Ospiti Nancy Porsia e Alessandro Galimberti.

    Venerdì 15 e 23 maggio la redazione giovanile di FuoriFuoco presenta i due nuovi appuntamenti della “quarantine edition” per #mettiafuoco, la rubrica di approfondimento che mette al centro i giornalisti, partendo dai loro lavori per avvicinare il pubblico – soprattutto i giovani ma non solo – a questo mondo e poterne scoprire i retroscena. Le due puntate, entrambe alle 18, saranno trasmesse in diretta sulla pagina Instagram e Facebook di FuoriFuoco. Gli ospiti sono Nancy Porsia, giornalista italiana freelance esperta di Medio Oriente e Nord Africa specializzata in migrazione, e Alessandro Galimberti, Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Regione Lombardia dal 2017, Presidente dell’Unione Nazionale Cronisti Italiani dal 2015, giornalista per Il Sole 24 ore”.

    FuoriFuoco è un laboratorio di giornalismo partecipato, ideato da Tommaso Siviero e Clara Latorraca, a cui partecipano una quindicina di ragazzi e ragazze del territorio dai 17 ai 25 anni, con la figura di riferimento di Michele Luppi, giornalista comasco e redattore de “Il Settimanale della Diocesi di Como”. Con il supporto di Cooperativa Lotta contro l’Emarginazione il progetto ha vinto il bando YouthBank 2018/2019 di Fondazione Comasca.

     

    Per maggiori informazioni
    Mail: fuorifuoco.storiaminate@gmail.com
    Profilo IG: @fuorifuoco.como
    Facebook: Fuori Fuoco

    Più informazioni su