Quantcast

In presa diretta dal reparto Covid del Valduce:”Pressione diminuita, ora serve intelligenza” foto

Il responsabile, Valerio Rossini, ci porta in giro tra colleghi ed infermiere che finalmente trovano un momento per rilassarsi un pò. Ma attenzione.....

Più informazioni su

“La pressione è diminuita, una ventina di letti per i pazienti Covid dopo punte di 90 a marzo. Nessuno più in terapia intensiva, ma dico a chi ci guarda una cos: andiamo a spasso con intelligenza. Usiamo mascherine (correttamente) e distanze ancora per un pò, igiene personale sempre. Ma possiamo usciore di casa. L’importante è farlo con la testa sulle spalle….”. La bella testimonianza (video sopra integrale) ci arriva da Valerio Rossini, responsabile del reparto Covid del Valduce, che stamane ci ha portato virtualmente – con il suo telefonino – a visitare proprio il reparto nel corso della diretta a CiaoComo di mattina. Abbiamo visto la suddivisione dello stesso, infermiere anche scherzare per un attimo dopo giorni di intensissima pressione. E poi la situazione di oggi: meno pressione anche se, come lo stesso Valerio ha raccomandato, non si deve in alcun modo abbassare la guardia.

valerio rossini in diretta dal reparto covid del Valduce di como con i colleghi

 

Sopra, come detto, la video-intervista di stamane a CiaoComo con Valerio Rossini, al pari dei fratelli Enzo ed Alessandro (attuali proprietari) ed a Gianmaria Gambotti tra i fondatori della nostra emittente con un altro nome (Radio Brianza limite).

 

Più informazioni su