Esclusiva

In presa diretta dal reparto Covid del Valduce:”Pressione diminuita, ora serve intelligenza”

Il responsabile, Valerio Rossini, ci porta in giro tra colleghi ed infermiere che finalmente trovano un momento per rilassarsi un pò. Ma attenzione.....

“La pressione è diminuita, una ventina di letti per i pazienti Covid dopo punte di 90 a marzo. Nessuno più in terapia intensiva, ma dico a chi ci guarda una cos: andiamo a spasso con intelligenza. Usiamo mascherine (correttamente) e distanze ancora per un pò, igiene personale sempre. Ma possiamo usciore di casa. L’importante è farlo con la testa sulle spalle….”. La bella testimonianza (video sopra integrale) ci arriva da Valerio Rossini, responsabile del reparto Covid del Valduce, che stamane ci ha portato virtualmente – con il suo telefonino – a visitare proprio il reparto nel corso della diretta a CiaoComo di mattina. Abbiamo visto la suddivisione dello stesso, infermiere anche scherzare per un attimo dopo giorni di intensissima pressione. E poi la situazione di oggi: meno pressione anche se, come lo stesso Valerio ha raccomandato, non si deve in alcun modo abbassare la guardia.

 

Sopra, come detto, la video-intervista di stamane a CiaoComo con Valerio Rossini, al pari dei fratelli Enzo ed Alessandro (attuali proprietari) ed a Gianmaria Gambotti tra i fondatori della nostra emittente con un altro nome (Radio Brianza limite).

 

Più informazioni
commenta