Canturino

Approvata la cassa integrazione straodinaria per Pozzoli Food. Un sospiro di sollievo per 50 famiglie comasche

pozzoli food
E’ stata decretata dal ministero del Lavoro la cassa integrazione straordinaria per cessazione aziendale per i 163 dipendenti lombardi ancora in forza a Pozzoli Food spa, con decorrenzadal 1 febbraio 2020 al 31 gennaio 2021.Negli ultimi anni, l’azienda della  Brianza si è ingrandita, arrivando a diciotto punti vendita in regione, di cui cinque sono in provincia di Como, a Erba, Carugo, Mariano Comense, Cantù e Vertemate. Nel Comasco sono impiegati cinquanta lavoratori.
In attesa di conoscere l’esito della domanda di concordato preventivo presentata dall’azienda il 30 dicembre 2019, con la speranza che uno o più compratori manifestino il loro interesse ad acquisire i18 punti vendita a marchio Pozzoli, attualmente tutti chiusi, i 163 lavoratori lombardi possono tirare un primo sospiro di sollievo.
La cassa integrazione era stata firmata dalle organizzazioni sindacali il 10 marzo scorso con il ministero e da allora eravamo in attesa del decreto ministeriale che ne ufficializzasse l’approvazione e il conseguente pagamento ai lavoratori da parte dell’Inps.Finalmente, il decreto è arrivato e verrà tempestivamente trasmesso all’Inps consentendo alle famiglie di ricevere un’entrata economica che manca da tempo visto che l’ultimo stipendio per la maggior parte di loro è stato quello di gennaio.
Le organizzazioni sindacali confidano  che il pagamento arrivi il prima possibile e si  attiveranno presso le sedi Inps competenti al fine di garantire celermente la cassa integrazione ai lavoratori.
commenta