Info utili

La linea diretta di CiaoComo per gli spostamenti nella fase due: sabato si replica

Boom di richieste oggi, il comandante della polizia locale precisa e chiarisce. Ma dobbiamo fare un bis-

Come gestire al meglio la fase due. Come fare con gli spostamenti da lunedì ? Quali accorgimenti utilizzare, possibile andare da un comune all’altro a piedi o in auto ? Ed ancora l’autocertificazione serve sempre ? Tantissime domande alle quale la redazione di CiaoComo oggi – non senza difficoltà per l’impressionante mole di domande arrivate – ha cercato di dare risposte immediate. E lo ha fatto con il comandante della polizia locale di Como Donatello Ghezzo in diretta Facebook e radio questo pomeriggio. Sopra le sue risposte alla valanga di richieste di chiarimento.

 

INFO UTILI E DA TENERE IN CONSIDERAZIONE

  • Possibile spostamenti da un comune all’altro in auto solo per situazioni di necessità (lavoro, salute o andare a trovare i parenti)
  • Possibili passeggiate a piedi anche da un comune all’altro partendo da casa. Possibili uscite per allenarsi (singolo o coppia, in questo caso distanziati di almeno 2 metri) per corsa o jogging.
  • Possibilità di andare al parco pubblico (Villa Olmo o parco Negretti ad esempio) ma solo a piedi dalla propria abitazione. Non possibile raggiungerlo il parco in auto. Si può utilizzare la bicicletta come mezzo di spostamento

 

Sabato mattina alle 9 si replica. La diretta con il comandante Ghezzo ci ha fatto capire quante migliaia di persone necessitano di chiarimenti e precisazioni. SABATO ALTRA DIRETTA RADIO E FACEBOOK PER SPIEGARE E DARE RISPOSTE AI NOSTRI LETTORI: CON NOI IN STUDIO L’ASSESSORE ALLA POLIZIA LOCALE ELENA NEGRETTI. DALLE ORE 9 ALLE 10 TUTTE LE VOSTRE DOMANDE.

commenta