La novità

Como, da lunedì riaprono tre parchi ed anche tutti i cimiteri: la nostra presa diretta

Villa Olmo, passeggiata a lago e Negretti a Rebbio. Ma non sono utilizzabili i giochi per i bambini.

Da lunedì 4 maggio saranno riaperti ai cittadini il parco di Villa Olmo, i giardini a lago (passeggiata Amici di Como) e il parco Negretti.  A dirlo, oggi in diretta a CiaoComo, l’assessore all’ambiente e giardini Marco Galli che si è raccomandato di rispettare rigorosamente le norme di sicurezza, a partire dal distanziamento sociale e dall’utilizzo della mascherina, per il bene di tutti.

Galli ha anche invitato la cittadinanza a utilizzare l’app gratuita VerdeComo, prevista all’interno dell’appalto Global Service per la manutenzione ordinaria del verde pubblico sul territorio comunale. In questo periodo può rivelarsi molto importante: le manutenzioni sono ripartite e procederanno a pieno ritmo, per questo le segnalazioni da parte dei cittadini possono contribuire in modo significativo a ottimizzare gli interventi.

 

Riapertura di parchi, ma non solo. Da lunedì anche i cimiteri (tutti e 9 come ha detto lo stesso Galli nella diretta) saranno aperti ai fedeli dopo settimane di prolungata chiusura-.

Più informazioni
commenta