I nuovi contagi in diminuzione: oggi +71in provincia, ad Albese i casi diventano 171 foto

La situazione aggioirnata, le parole del sindaco Ballabio ai suoi concittadini. "Il nostro 25 aprile spero tra qualche mese..."

Flessione rispetto a ieri per numero di contagi da Covid 19 in provincia di Como. Il dato della Regione di oggi dice – e non è cosa da poco comunque – 71 casi nuovi da mettere in conto. Facendo salire il numero complessivo a quasi 3.000 persone positive da inizio pandemia.

 

dati di oggi regione coronavirus

 

In tutta la provincia i casi maggiori – per via dei contagi in alcune case di riposo presenti sul territorio, ma Villa San Benedetto in particolare – sono quelli di Albese, inferiore come abitanti ad altri comuni, ma purtroppo – come riconosce il sindaco Ballabio – al vertice di questa triste classifica. Ecco le sue parole oggi ai suoi concittadini in occasione del 25 aprile.

 

E anche qui da noi, ad Albese con Cassano, con 171 casi da inizio pandemia, che in rapporto ai nostri abitanti ci mettono in testa alla classifica provinciale, qualche domanda è lecita, per rispetto delle 18, o forse 25, persone che sono finora morte a causa del virus, ai loro familiari che non li hanno potuti sostenere nel momento chiave di una vita e anche per la pressione subita dalla comunità.


Anche noi in questo 2020 avremo il nostro 25 aprile, sarà tra qualche mese e credete non vedo l’ora di poter fare l’ultimo comunicato con scritto: è finita, è andato tutto bene, tornate ad abbracciarvi, al bando le distanze interpersonali, torna la vita vera.
Nell’attesa buon 25 aprile, quello di oggi.

Carlo Ballabio