Il personaggio

Valichi da riaprire, mascherine e Fase due: a ruota libera con il presidente Fermi

Prima in diretta da noi a rispondere a decine di domande. IN queste ore sollecita le autorità ticinesi ad intervenire-

“Riaprire subito i valichi svizzeri, tutti, nessuno escluso: una decisione che deve essere presa con la massima urgenza, per evitare le lunghe code di lavoratori frontalieri che già si stanno verificando in questi giorni: far ripartire cantieri e attività deve essere accompagnato dalla facilitazione ai lavoratori per poter riprendere a lavorare. Senza dimenticare che è anche una questione di sicurezza stradale, che non va certo tenuta in minore considerazione”.

Lo sottolinea il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Alessandro Fermi, che lancia così l’appello dell’istituzione regionale lombarda dopo la decisione della Confederazione elvetica di riaprire i cantieri dallo scorso lunedì. Ad oggi risultano aperti quello di POnte Chiasso e di Bizzarone (solo dalle 5 alle 8 del mattino e poi dalle 16 alle 20 alla sera). Tutti gli altri, dalla Valmara a Maslianico tuttora chiusi da diverse settimane.

 

E ieri Fermi, come ogni mercoledì ormai, è stato in diretta radio e Facebook con noi rispondendo a decine di domande dei lettori di CiaoComo: mascherine e fase 2, scuole e commercio: questi i principali argomenti trattati (video sopra).

 

commenta