Come sarà ?

Settimana di riposo forzato in casa con temperature quasi estive. Che sofferenza…. previsioni

Le previsioni degli esperti: bello fino a sabato, massime oltre i 25 gradi. Da domenica atteso un peggioramento.

giornata bellissima cielo sereno no nuvole como e lago immagini piazza cavour e brunate

Bello anche dopo Pasqua sul Lario. Le previsioni degli esperti di Meteorologia Comasca per questa settimana post-pasqua e con forzata presenza in casa di tante persone.

 

Oggi il cielo si presenterà generalmente sereno o poco nuvoloso con vento di favonio moderato con qualche raffica di forte intensità. Nel corso del tardo pomeriggio/sera rientro di aria fresca e umida dai quadranti orientali con vento in rotazione da ESE. Qualche sporadico rovescio sui rilievi non è del tutto escluso.
Le temperature saranno comprese tra 20/24 gradi.

 

Da mercoledì fino a sabato il cielo si presenterà generalmente sereno o poco nuvoloso.
Le temperature saranno poco al di sopra della norma durante la giornata di mercoledì mentre nei giorni successivi è previsto un marcato aumento termico con valori superiori alle medie di oltre 5 gradi a causa di una nuova risalita di aria calda di estrazione sub-tropicale.

Mercoledì le temperature saranno comprese tra 1/9 gradi e 19/23 gradi; giovedì tra 3/12 gradi e 21/25 gradi; venerdì tra 5/13 gradi e 22/26 gradi; sabato tra 6/13 gradi e 22/26 gradi.

Dalla giornata di domenica 19 aprile è previsto un peggioramento del tempo che dovrebbe interessare il nostro territorio almeno fino alla giornata di martedì. I dettagli verranno forniti nei prossimi giorni.

 

Più informazioni
commenta