Como

Lake Como Film Festival propone L’atlante cinematografico su maps

Lake Como Film Festival propone L'atlante cinematografico su maps

lake como film festival streaming

Fino al 30 aprile prosegue L’atlante cinematografico su maps, la rassegna di film in streaming proposta da LAKE COMO FILM FESTIVAL. Senza spostarsi da casa si parte per un viaggio nel mondo, attraverso una mappa interattiva che rileva le ambientazioni geografiche dei film, seguendo i titoli tratti dalle passate edizioni del festival e altre proposte frutto dell’ipotetica programmazione 2020.

Si può andare “Sul vulcano” con il film di Gianfranco Pannone nel quale le storie  si intrecciano ai piedi del Vesuvio, affrontando la domanda su chi sia più pericoloso: Il vulcano o l’uomo, oppure balzare a 10.000 kilometri da Como fino in Colombia, dipartimento di Vaupés, per “El Abrazo de la Serpiente” di Ciro Guerra nel quale lo sciamano amazzonico Karamakate è l’ultimo rimasto in vita della sua tribù, sterminata dall’esercito colombiano. A trent’anni di distanza, fa da guida a due esploratori alla ricerca della pianta yakruna.

Dal Centrafrica arriva “Notte sul Pianeta Terra” un serie che grazie ad una tecnologia rivoluzionaria, rivela segreti e comportamenti della natura, una visione unica delle meraviglie del mondo durante la notte e dalla Siberia il film d’animazione “Sasha e il Polo Nord” di Rémi Chayé mentre dall’India la storia immortale di “Mowgli – Il Figlio della Giungla”, narrata da Rudyard Kipling e tradotta dal genio creativo di Andy Serkis, dietro la macchina da presa.

Alcuni  film sono gratuiti, altri a pagamento e altri ancora su piattaforme come Neftlix oAmazon Prime Video. Scopri i film su Maps

 

#REALWINDOWS | UN MONDO SOSPESO
Il film collettivo del Lake Como Film Festival
Prosegue  #REALWINDOWS l’hashtag Instagram del Lake Como Film Festival che raccoglie vedute paesaggistiche dalle finestre del mondo: con i video ricevuti da tutto il mondo verrà realizzato il film collettivo UN MONDO SOSPESO per raccontare e ricordare un momento unico della nostra storia.
Partecipa anche tu a #REALWINDOWS inviando un breve filmato di max 1 minuto con il tuo sguardo sul mondo reale attraverso il paesaggio della tua finestra.

Più informazioni
commenta