Le verifiche

Como, poco traffico a Pasquetta e tre multe della polizia locale: anche ai pedoni!

Controlli serrati su strade e giardini. 15 chiamate al Coc, in un caso una persona in difficoltà con l'ossigeno.

I controlli di oggi della Polizia locale di Como. Dal primo mattina a sera con oltre 100 auto fermate e controllate nei vari posti di blocco allestiti. E sono state tre le multe per inosservanza del Dpcm del Governo. Nessun particolare intervento sulle strade se non – in serata – un piccolo principio d’incendio in via pannilano che poi si è risolto immediatamente assieme ai pompieri.

I controlli di oggi sulle arterie principali, nei giardini a lago ed in Ztl del centro. Traffico decisamente scarso come confermano dal comando di polizia locale. “E’ stata una giornata di lavoro intenso – commenta l’assessore a sicurezza e polizia locale Elena Negretti – . Molto bravi  uomini e donne del Comando ai quali va ancora il mio grazie per l’impegno. Al Coc abbiamo ricevuto 15 chiamate. una in particolare ha riguardato la mancanza di ossigeno di un cittadino in mattinata. Problema che abbiamo risolto immediatamente per il cittadino”.

 

Tre le sanzioni come detto. La conferma anche dall’assessore: due per pedoni trovati in zona del centro senza necessità di uscire: per loro contravvenzioni da 280 euro l’una. Altra multa per un automobilista fermato in strada senza motivazione credibile, dunque sanzionato con una ammenda di 373 euro.

 

Più informazioni
leggi anche
polizia locale como controlli strade check-point per fermare auto controlli virus
Attenzione......
“Pasquetta” blindata, via ai controlli: sulle strade lariane chi sgarra rischia grosso
Generico
Il bilancio
Como, oltre 3.000 chiamate al Centro operativo comunale: farmaci, cibo e la spesa
commenta