I film in TV stasera

Più informazioni su

Chi lo dice che per vedere un buon film è obbligatorio andare al cinema. In realtà quasi ogni sera della settimana anche in TV si possono vedere film di tutto rispetto. E non stiamo parlando per forza di scegliere tra i canali on demand, a pagamento o in streaming: anche il classico palinsesto delle TV generaliste propone titoli interessanti, piacevoli da rivedere, da soli o con la famiglia. In questo periodo in cui uscire la sera è ancora vietato ai più approfittare dei film in TV può essere un piacevole diversivo.

L’avventura e il divertimento
In un periodo storico in cui la cronaca ci racconta fatti poco piacevoli, poter approfittare di un momento di svago è per molti un importante ristoro, da utilizzare anche ogni giorno. È anche questo il motivo che spinge alcuni canali televisivi a proporre soprattutto programmi di svago, dedicati all’intrattenimento, che per altro stanno vendo grande successo. È stato il caso della saga di Harry Potter, che nelle scorse settimane ha ottenuto un grande seguito e continuerà a farlo anche nei prossimi giorni. Canale 5 continua sulla falsa riga dei film del maghetto, proponendo un altro film di fantasia, che fa parte di una saga di grande successo: “I Pirati dei Caraibi”. Stasera andrà in onda la seconda “puntata” della saga che ci racconta del pirata Jack Sparrow, magistralmente interpretato da Johnny Depp, La maledizione del forziere fantasma. Anche RAI 2 punta sulle saghe di Fantasia con Captain America – Il primo vendicatore; si parla di avengers, ma anche qui la saga è lunga e offre molteplici frecce al canale rai.

I grandi classici
Chi invece ama i grandi classici avrà comunque pane per i suoi denti stasera. Su Iris stasera potremo vedere “Il colore viola”, un classico con protagonista Whoopy Goldberg che si concentra sulla vita delle donne di colore nel su degli Stati Uniti nei primi anni del ‘900. Per chi vuole rivedere un classico del passato, ma reinterpretato da attori contemporanei potrà godersi su RAI 3 Napoli Milionaria! nella versione teatrale con Massimo Ranieri e Barbara De Rossi. Su Italia 1 un grande film di Martin Scorsese, con Leonardo di Caprio, Matt Damon, Mark Wahlberg, Martin Sheen, Alec Baldwin e Jack Nicholson: The Departed – Il bene e il male. Perfetto per gli appassionati di film di film polizieschi, questo ha vinto ben 4 Oscar.

Gli altri programmi della serata
Su Cielo “Born To Raise Hell”, film di e con Steven Seagal, dedicato agli appassionati di film d’azione. Su Rete 4 serata dedicata all’approfondimento di cronaca: Stasera Italia alle 20:30, a seguire Dritto e Rovescio condotto da Paolo Del Debbio. Sul Nove invece due interessanti documentari di viaggio, che ci porteranno tra le più belle isole del mondo e a visitare l’Africa dall’alto, a volo di uccello. Alle volte anche poter viaggiare con la fantasia, accompagnati da immagini splendide, ci permette di fuggire, anche se solo con la mente, dalla realtà quotidiana. Un modo come un altro per trascorrere una serata in compagnia della famiglia.

Più informazioni su