Como

Pasqua 2020: due spettacoli in streaming di Christian Poggioni

Pasqua 2020: due spettacoli in streaming di Christian Poggioni

Generico

La community Alumni dell’Università Cattolica di Milano e il Centro Pastorale propongono un’iniziativa culturale per il tempo pasquale che consenta alla comunità universitaria, e a chiunque altro volesse partecipare, di riunirsi a distanza in questo difficile periodo.

Due pièce teatrali tratte dal romanzo “Il Vangelo secondo Pilato” di Éric-Emmanuel Schmitt, interpretate e dirette da Christian Poggioni, verranno proposte on line attraverso la piattaforma Blackboard dell’Università Cattolica, precedute da una breve introduzione che guiderà lo spettatore alla visione virtuale della performance e da un momento conclusivo di dibattito.

Si comincia giovedì 9 aprile, alle ore 21, con la prima rappresentazione dal titolo “La notte degli Ulivi” che sarà preceduta dall’introduzione di monsignor Claudio Giuliodori, assistente ecclesiastico generale dell’Ateneo, e della prof.ssa Elisabetta Matelli, docente di Retorica nonché presidente e direttore scientifico dell’Associazione Kerkis. Al termine della rappresentazione, gli spettatori collegati avranno la possibilità di porre domande sullo spettacolo a mons. Giuliodori, alla prof.ssa Matelli e al regista e attore Christian Poggioni.
Il secondo appuntamento, con le stesse modalità, si svolgerà martedì 14 aprile, sempre alle ore 21, con la rappresentazione dal titolo “Il Vangelo secondo Pilato” interpretata da Christian Poggioni e Simone Mauri.

&nbsp

Generico
LA NOTTE DEGLI ULIVI

IL VANGELO SECONDO PILATO

di Éric-Emmanuel Schmitt

9 e 14 aprile h 21
in streaming gratuito organizzato e promosso dall’Università Cattolica di Milano

Modalità di partecipazione
Inviare una email all’indirizzo alumni@unicatt.it indicando il titolo della rappresentazione teatrale: coloro che ne faranno richiesta riceveranno un link cui collegarsi per seguire gli spettacoli on line.

regia Christian Poggioni
con Christian Poggioni, Simone Mauri
musiche originali Amleto Pace, Antonio Gorgoglione
scene e costumi Ambra Rinaldo

Più informazioni
commenta