Quantcast
Simone Tomassini canta "Quando tutto finirà" - CiaoComo
Como

Simone Tomassini canta “Quando tutto finirà”

Simone Tomassini canta "Quando tutto finirà"

Chi conosce Simone Tomassini sa che ci sono stati anche momenti bui nella sua vita e con sensibilità e determinazione è riuscito a convertirli in belle canzoni. Ora che il momento è buio per tutto il mondo Simone prova ad accendere una piccola luce su quando tutto  finirà e lo fa con una canzone intitolata proprio così  “Quando tutto finirà”, scritta di getto, registrata in casa così come il video, realizzato con il cellulare.

E’ una luce piccolina, come quella che si lascia sul comodino dei bimbi per rompere la paura del buio, e proprio dalla piccola Charlotte, la figlia di Simone, è nata “Quando tutto finirà”. Papà quando tutto finirà possiamo andare a fare un giro in camper? chiede Charlotte, e da questa domanda Simone, in una notte,  ha scritto una canzone che guarda al futuro con ottimismo.

Il testo di Simone è stato rifinito dal romanziere milanese Fernando Coratelli, la canzone è stata registrata nello studio casalingo da Simone e poi arrangiata, a distanza, da Alessandro Neri. Il cantautore comasco ha pubblicato il video sulla pagina Facebook  per cercare di portare un messaggio di speranza oltre all’andrà tutto bene”, con l’auspicio di tornare alla vita normale il prima possibile.

Il 31 marzo, invece, uscirà in digitale e in radio il nuovo singolo “Quante volte ti sei perso”.

 

 

Più informazioni
commenta