Domenica strana

Tutto fermo, Como vuota: restate a casa, vi facciamo vedere noi le immagini di oggi

Città deserta, vietati assembramenti. Anche i cantieri bloccati e gli studi professionali. Solo in abitazione si ferma tutto-

Invito più che mai pressante ed urgente. Arrivato anche ieri sera prima di mezzanotte dal premier Conte e prima dal Governatore Fontana. Tutto fermo da oggi per l’emergenza Coronavirus che continua a fare vittime e contagi anche nel comasco. Città e provincia ferme, stoppate anche le attività lavorative, studi professionali e cantieri. Uno stop forte e generalizzato per limitare la diffusione dei contagi. Vietati assembramenti di ogni genere in luoghi pubblici, strade e parchi. Da oggi scattano pure le multe severe (5.000 euro).

 

Queste (foto sopra) sono alcune immagini della città vuota. Da piazza Cavour e piazza Volta, da viale Varese a via Mentana. Ed oggi deve essere proprio così. Ma anche domani e nei prossimi giorni, sperando davvero di riuscire a ridurre contagi e vittime. Invito più forte che mai a  restare a casa cari comaschi. La città deserta e vuota ve la facciamo vedere noi in mattinata: il nostro – lo ha riconosciuto anche il premier Conte ieri sera – è uno dei servizi essenziali che non si può fermare anche davanti a questa emergenza. Ovviamente con tutte le cautele ed accortezze del caso.

commenta