Attenzione

Emergenza sanitaria, nuova ordinanza: vietati gli spostamenti da un comune all’altro

Lo si potrà fare solo per esigenze lavorative e di assoluta urgenza medica. Per il rresto si deve restare nella propria residenza.

Arriva nella domenica pomeriggio una nuova ordinanza ancora più restrittiva per gli spostamenti per evitare il propagarsi dei contagi per il Coronavirus. L’hanno firmata oggi, congiuntamente, i ministri dell’Interno Lamorgese e della salute Speranza. Divieto da oggi di trasferirsi o spostarsi con mezzi di trasporto pubblici o privati in un comune diverso da quello in cui si trovano, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute. Resterà valida fino all’entrata in vigore di un nuovo decreto del presidente del Consiglio dei ministri, di cui all’articolo 3 del decreto legge numero 6/2020.

 

La decisione dei ministri  è quella di evitare le fughe di persone verso Sud dopo l’ulteriore stop alle attività produttive annunciato ieri al premier Giuseppe Conte.

Di vigilare sul rispetto di questa ordinanza sono chiamati i responsabili delle forze dell’ordine del territorio e dei vari comuni.

commenta