Home

#mifermomamiformo, on-line i corsi gratuiti dedicati a professionisti e aziende

#mifermomamiformo, on-line i corsi gratuiti dedicati a professionisti e aziende

Si intitola #mifermomamiformo l’iniziativa gratuita ideata e finanziata da Mediadream Academy e promossa da Compagnia delle Opere in collaborazione con CNA del Lario e della Brianza, Confesercenti della provincia di Como, PR NEABBIAMO, Innovatori del Futuro e Ciao Como.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di incentivare il miglior utilizzo del tempo che persone, professionisti e aziende hanno a disposizione in questo periodo, vista la recente situazione di fermo obbligato definita dal Decreto della Presidenza del Consiglio. L’hashtag #mifermomamiformo vuole dunque lanciare un chiaro messaggio, quello della necessità di fermarsi per rispettare un obbligo di legge, senza però sprecare il proprio tempo, che può essere utilizzato per migliorare le proprie competenze. Le limitazioni imposte non rappresentano solo una reale perdita di tempo operativo da dedicare alla professione e/o allo studio, ma alla lunga potrebbero portare anche a problematiche collaterali emotive, causando stati di depressione ed eccessi di stress e nervosismo. L’iniziativa ha dunque, anche, lo scopo di contrastare questi effetti negativi e dare l’opportunità di utilizzare il proprio tempo per un fine che nobilita ed ha un effetto pro-attivo e tranquillizzante.

Nel dettaglio, l’iniziativa, che prenderà il via lunedì 23 marzo, consisterà in 14 Webinar (corsi di formazione che si svolgono online in presenza di uno o più docenti collegati tramite Internet ad una piattaforma di formazione a distanza) completamente finanziati da MD Academy (Mediadream Academy).

I partecipanti si potranno collegare alla Piattaforma E-Learning di MDAcademy su tecnologia Adobe tramite dispositivi mobile (Smartphone) o desktop (pc). Ogni Webinair avrà la durata di un’ora e mezza e si terrà negli orari 11.00-12.30 e/o 16.00-17.30.

Tutti i Webinar saranno gratuiti (fino al 3 aprile) e accessibili alla pagina web www.mifermomamiformo.it. Posti limitati, registrazione obbligatoria compilando il form e selezionando i Webinar ai quali si desidera partecipare.

 

commenta