La Foto Notizia di CiaoComo

Como

Insieme ce la faremo: il Tricolore e i versi di Turandot sul Teatro Sociale

Insieme ce la faremo: il Tricolore e i versi di Turandot sul Teatro Sociale

teatro sociale tricolore

Dopo chiese e monumenti del Lago, anche il Teatro Sociale si illumina con il Tricolore. L’iniziativa vuole essere un segnale significativo: accendere le luci della speranza in un periodo di sacrificio ed incertezza per tutti.

“Siamo parte di una medesima comunità” ha detto il premier Conte e mai come in questo momento particolarmente doloroso si riscopre il patriottismo e l’orgoglio di essere italiani.

Da questa sera, quindi, i colori della nostra bandiera sono accesi su uno dei luoghi principali della città di Como, il Teatro Sociale. Non solo un gioco di luci ma un simbolo che assume un significato ancora più profondo in queste giornate così difficili per il nostro Paese: un simbolo per i cittadini di Como, della Lombardia e di tutta Italia per sostenere chi affronta questo momento con coraggio e per rappresentare il senso di appartenenza che ci unisce.

L’iniziativa è di Amici di Como, Comune di Como, Teatro Sociale AsLiCo, Società Palchettisti, Consorzio Como Turistica, Proietta e Magic Lake Como.

Nei giorni scorsi si erano già illuminati la Fontana di Camerlata e molti palazzi, monumenti e chiese del Lago aderenti al progetto Lake Como Christmas Light proiettando il Tricolore nei luoghi già teatro dell’evento natalizio.

Un’iniziativa a testimonianza di cooperazione e compattezza che contraddistingue da sempre il nostro territorio. Insieme ce la faremo!

commenta