La Foto Notizia di CiaoComo

Lago

Sul Lago di Como; “Accendiamo le luci della speranza”

Sul Lago di Como; "Accendiamo le luci della speranza"

tricolore luci lago

In questo momento particolare, Consorzio Como Turistica, Amici di Como, il Distretto Turistico del Centro Lago, in collaborazione con i Comuni inserirti nel progetto Lake Como Xmas Light, hanno pensato ad un segnale significativo al Lago di Como, alla Città di Como, alla Lombardia, all’Italia e al Mondo: accendere le luci della speranza in un periodo di sacrificio ed incertezza per tutti.

Un piccolo gesto che però può aiutare tanti ad affrontare le difficoltà con maggior coraggio e spirito di appartenenza alleviando anche quel sentimento di paura che in molti stanno, purtroppo, provando.

Utilizzando un mezzo che ha dato tanto successo negli ultimi due anni, le luci del LCXL, in questi giorni sarà proiettato il  Tricolore nei luoghi già allestiti per il progetto per rendere il nostro Lago un veicolo di speranza e serenità. In queste ore già i Comuni di Pigra, Lezzeno e Argegno hanno attivato l’iniziativa.

Ecco Santa Margherita in Pigra e San Giuseppe, del Palazzo del Vicerè in Lezzeno e di SS: Trinità di Argegno illuminate di rosso, bianco e verde

tricolore luci lago
tricolore luci lago

 

Si prevede che entro venerdì di questa settimana gran parte dei Comuni aderenti al Lake Como Xmas Light potranno rispondere illuminando i loro luoghi già teatro dell’itinerario del progetto. Un’iniziativa a testimonianza di cooperazione e compattezza che contraddistingue da sempre il nostro territorio e il paese intero nei momenti di difficoltà.

Stando uniti riusciremo ad affrontare e a superare questo momento.

 

commenta