Virus killer

Dramma a Bulgarograsso: muore paziente positivo, in isolanento la sua famiglia

Aveva 71 anni, era ricoverato al Sant'Anna da qualche giorno. Il messaggio del sindaco: cordoglio alla famiglia, invito ai cittadini a stare a casa.

71 anni, ricoverato da qualche giorno in rianimazione all’ospedale Sant’Anna. E’ la terza vittima del nostro territorio per Coronavirus. L’uomo, deceduto stamane, era risultato positivo al secondo tampone eseguito. E la conferma arriva con una nota ufficiale del sindaco Fabio CHindamo pubblicata ora sul sito intern et del comune di Bulgarograsso. Ecco le sue parole.

 

 

Vi sto per dare una comunicazione che mai nessuno avrebbe voluto scrivere.

Nella mattina di oggi è deceduto un cittadino residente a Bulgarograsso risultata positivo al coronavirus.

La famiglia è stata subito messa in isolamento e sono state attivate tutte le procedure.

Ho avuto modo di sentire telefonicamente la moglie esprimendo tutta la vicinanza del nostro paese per un evento così terribile. Momento reso ancora più atroce a causa dell’isolamento che non le ha consentito di stare vicino al marito in questi istanti così dolorosi.

Dal palazzo comunale, il Vicesindaco Veronica Clerici con l’Assessore Maddalena Baitieri stanno seguendo la situazione in contatto con ATS Insubria e con la Prefettura di Como.

Da sabato è attivo il numero 328 4840677 a disposizione dalle 8 alle 20 per chi avesse bisogno di generi di prima necessità e non dispone di una rete familiare o di vicini di casa di supporto.

Per ogni necessità di chiarimento su come occorre comportarsi vi invito a contattarmi direttamente e di continuare a seguire le indicazioni fornite e che più volte stiamo ripetendo.

STATE A CASA

Il Sindaco

Fabio Chindamo

leggi anche
generiica mascherina e infermiera per coronavirus
Nuovi casi
Altri contagi nel nostro territorio: positivi a Carugo, Tavernerio e pure a Cermenate
commenta