Non solo Como in aiuto per gli anziani soli a casa: tanti i comuni in prima fila foto

Ecco un elenco aggiornato ad ora. Servizio per la spesa ed i farmaci a domicilio, una vicinanza vera in giorni non facili.

C’è Como che oggi – video sopra e la nostra diretta Facebook qui sotto – lancia il Centro operativo comunale (anche Coc) per dare assistenza ed aiuto alle persone anziane sole in casa o senza possibilità di spostarsi facilmente in questi giorni di allerta sanitaria. Il via ufficiale – come hanno confermato sindaco ed assessore Negretti oggi – avverrà la porossima settimana, la sede al comando della polizia locale.

Ma oltre a Como in queste ore anche tanti altri comuni si stanno attrezzando a fare altrettanto. Importante mobilitazione che riassumiano in questo semplice prospetto. Ma utile da consultare per parenti o figli di persone che abitano in questi comuni.

comune como sindaco ed assessore aiuto persone anziane in questi giorni di emergenza virus

 

COMUNE DI CANTU’    031 – 717716   oppure   www.comune.cantu.co.it

COMUNE DI OLGIATE COMASCO    031 – 994652 oppure  031 – 994608

COMUNE DI ERBA  m031 – 615540 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12

COMUNE CASNATE CON BERNATE     031 – 457220  dalle 8,30 alle 13 dal lunedì al venerdì

 

 

Queste finora le segnalazioni ricevute dalla redazione. Se altri comuni necessitano di fare sapere una simuile iniziativa lo possono fare con sollecitudine alla mail marcoromualdi@ciaocomo.it oppure alla posta elettronica della nostra pagina di Facebook,. Grazie per l’attenzione e la cortesia