Calcio serie c

Rimandata Como – Carrarese: anche domenica gli azzurri a riposo forzato

Decisione della Lega di serie C. La salute e poi perchè giocare negli stadi vuoti è deprimente. I quattro recuperi già fissati

Niente partita anche domenica. Il Como non torna in campo neppure l’8 marzo per la sfida casalinga con la Carrarese. Oggi, infatti, la Lega Pro ha comunicato che l’11° turno del campionato è stato rinviato per far fronte all’emergenza del Corona Virus. Ieri era arrivato, tramite un documento della presidenza del consiglio, l’obbligo di svolgere manifestazioni sportive a porte chiuse in Lombardia.

Posticipata dunque la partita Como – Carrarese, che era in programma domenica 8 marzo. I motivi sono principalmente due, la tutela della salute e la volontà di avere gli spalti degli stadi sempre pieni. Nel comunicato infatti si legge “Il nostro calcio ha ragione di esistere solo se sugli spalti palpitano i cuori e si sentono i cori dei nostri milioni di tifosi. Pur consapevoli delle difficoltà che incontreranno le nostre società ed i ragazzi che scenderanno in campo, fintantoché il calendario ci consentirà una programmazione delle gare che consenta la presenza del pubblico allo stadio, continueremo coerentemente con la linea tenuta”.

Contestualmente è stato riorganizzato anche il calendario dei recuperi. Le partite rinviate ora sono 4 e verranno così distribuite nell’arco di marzo e aprile.

Giana Erminio – Como: mercoledì 11 marzo ore 20.45

Como – Alessandria: mercoledì 18 marzo ore 20.45

Pontedera – Como: mercoledì 1 aprile ore 18.30

Como – Carrarese: martedì 14 aprile ore 20.45

commenta