Inizio di settimana con i fiocchi bianchi: le immagini della nevicata in Valle Intelvi foto

Cavaria e Lanzo, gli scatti di pochi minuti fa. A Como pioggia dopo diverse settimane di siccità.

Pioggia a Como – dopo diverse settimane – e neve come previsto in collina e sulle alture del territorio. I fiocchi bianchi questa mattina sono stati notati (come da foto sopra) dalla nostra amica Anita Riva a Cavaria di San Fedele Intelvi e poi anche a Lanzo (foto sopra da Meteorologia Comasca, scatto di Nicoletta Bianchi). Un risveglio decisamente insolito visto il periodo anche se gli esperti lo hanno previsto fin da ieri. E l’allerta prosegua anche per le prossime ore: i fiocchi potrebbero arrivare fino a quote medio-basse sul territorio. Per Meteorologia Comasca ecco l’evoluzione:

possibile una fase di neve fino a quote di 400/600 metri, localmente anche inferiori, con fiocchi che non attechiranno al suolo o al più sarà possibile un velo di neve. Successivamente nel pomeriggio rapido aumento della quota neve che salirà fino a 1000/1400 metri.

 

E la neve a marzo non è certo una assoluta novità da noi. Sempre con gli amici di Meteorologia Comasca ecco cosa accadeva esattamnente due anni fa: era il 1° marzo del 2018 e città e provincia si risvegliavano così….

 

nevicata a como 2018 a villa olmo tutto bianco da meteorologia comasca