Come sarà

Dal nevischio alle nuvole: un intero fine settimana senza il sole previsioni

L'insolito fenomeno in alcuni punti del territorio. Miglioramento da domenica pomeriggio.

maltempo nel comasco anche oggi cielo con nuvole e pioggia generiche como e lago

In alcune zone della provincia ieri (sabato 29 febbraio) è stato notato un leggero – quanto insolito – nevischio. Lo confermano gli esperti di Meteorologia Comasca che spiegano il fenomeno legato ad una colonna di aria molto secca che ha causato questo nonostante le temperatire non bassissime. Nevischio notato nell’olgiatese e pure in alto lago. Ecco qui il video dalla pagina Facebook di Meteorologia Comasca, realizzato da Alessandro Bianchi

Domenica in mattinata lento miglioramento con il cielo che al pomeriggio risulterà irregolarmente nuvoloso prima di un nuovo aumento della nuvolosità in serata.
Le temperature saranno comprese tra -1/6 gradi e 9/13 gradi.

Lunedì il cielo si presenterà coperto fin dalla notte con al mattino possibili piogge deboli, sparse e intermittenti mentre dal tardo pomeriggio piogge deboli via via più diffuse con fenomeni moderati in serata/notte. Nevicate attese oltre i 900/1200 metri di quota.
Tale evoluzione necessita di conferme poiché i modelli presentano ancora alcune differenze che determinano una diversa distribuzione dei fenomeni sul nostro territorio. Le temperature saranno comprese tra 2/6 gradi e 7/10 gradi.

Più informazioni
commenta