Due ruote alla scoperta della ferrovia della Valmorea

Due ruote alla scoperta della ferrovia della Valmorea

Più informazioni su

Domenica 1 marzo è la Giornata Nazionale delle Ferrovie Dienticate e “Gli amici della Ferrovia della Valmorea” hanno organizzato “Due ruote alla scoperta della ferrovia della Valmorea”, una pedalata lungo la pista ciclabile della Valle Olona, alla scoperta della vecchia ferrovia.

Ritrovo presso la vecchia stazione di Marnate- Olgiate Olona per poi proseguire tutti assieme in direzione Castiglione Olona e tappa per sorseggiare del the caldo presso il Casello 5 in località Crotto a Castelseprio, con l’occasione visita al Casello con i suoi cimeli. Prosecuzione della pedalata sino a Castiglione Olona con arrivo presso il vecchio magazzino merci FNM.

Si potrà visitare la carrozza storica B35000 ed usufruire del piccolo ristoro offerto dagli Amici della Ferrovia della Valmorea. Il percorso ha una lunghezza di circa 18 chilometri e toccherà località di estremo interesse come il monastero di Torba, proprietà FAI oppure siti di archeologia industriale come la ex cartiera Mayer sino ad arrivare alla meravigliosa Collegiata di Castiglione Olona.

Evento organizzato in collaborazione con FIAB Varese e Canegrate oltre che con Legambiente, circoli di Nerviano, Parabiago e Valle Olona.
Luogo di ritrovo: Via Valle c/o vecchia stazione – Marnate (Varese)
Orario: 09.30
Note: Per comunicazioni ed info contattare il numero 348 8726631 solo tramite Whatsapp.
Info: 348 8726631 – nick.rsc@libero.it

Più informazioni su