La Foto Notizia di CiaoComo

Como

Una comasca al Quirinale, Monica Bergomi festeggia i 30 anni di Telethon con il Presidente Mattarella

Una comasca al Quirinale, Monica Bergomi festeggia i 30 anni di Telethon con il Presidente Mattarella

C’era anche Monica Bergomi oggi al Quirinale per l’incontro tra il Presidente Sergio Mattarella e la folta rappresentanza di Telethon che è stata ricevuta dal Capo dello Stato  alla vigilia della Giornata Mondiale delle Malattie Rare per celebrare 30 anni di attività di ricerca.

Monica, food blogger comasca, collabora da diversi anni con Fondazione Telethon mettendo a dispsizione la sua arte in cucina per confezionare ricette innovative con i Cuori di cioccolato che vengono messi in vendita durante la campagna annuale di raccolta fondi.

Telethon chiama e Monica risponde Presente, e oggi a Roma ha provato un grandissima emozione essere al Quirinale in rappresentanza di chi si spende per l’iniziativa in favore della ricerca sulle malattie rare. “Il coraggio, la forza e la generosità di tutti possono aiutare ogni giorno a raggiungere traguardi straordinari per la vita di chi ha una malattia genetica rara” ha scritto Monica Bergomi sul suo profilo social

Mattarella ha sottolineato i risultati raggiunti dalla Fondazione Telethon. “I risultati che avete raggiunto sono stati davvero straordinari. Oggi la Fondazione finanzia progetti di ricerca relativi ad oltre 500 malattie genetiche rare. Questo significa aver vinto la solitudine e dato una speranza a migliaia di persone. Desidero ringraziarvi e incoraggiarvi ripetendo le parole di Susanna Agnelli, alla quale Telethon deve così tanto: il vostro impegno deve continuare sino a quando ci sarà una sola persona affetta da una malattia rara della quale non si conosce la cura”.

 

leggi anche
ciaocomo4telethon
Festa e aiuti
Ciaocomo4Telethon, ci vediamo in piazza oggi e domani
commenta