Home

Lambert, il pianista mascherato al Foce di Lugano

Lambert, il pianista mascherato al Foce di Lugano

In Lombardia sono ferme tutte le attività che hanno a che vedere con la musica e lo spettacolo, ma non a pochi chilometri oltre la frontiera con la Svizzera. Venerdì 28 febbraio una serata live per la rassegna Raclette, buona musica selezionata dal Foce con protagonista  Lambert, pianista tedesco noto per esibirsi sempre coperto da una maschera sarda. Talento singolare la cui visione audace e capacità compositiva sono influenzate tanto dalla musica pop e dalla cultura in generale quanto dal repertorio classico, Lambert è al contempo ipnotico, cupo e incantevole.

Talento singolare la cui visione audace e capacità compositiva sono influenzate tanto dalla musica pop e dalla cultura in generale quanto dal repertorio classico, Lambert è al contempo ipnotico, cupo e incantevole. Eccelle nel creare stati d’animo e nell’affascinare l’ascoltatore. Un profondo senso del dramma che lascia spesso il posto a un’enigmatica giocosità, in melodie colorate che saltano leggermente attraverso le sue canzoni.

Conosciuto a livello internazionale e scelto da artisti come José Gonzalez, Deichkind e Moderat per rielaborare dei loro brani, Lambert ha pubblicato cinque album da solista in cinque anni che l’hanno portato in tour in mezzo mondo. L’ultimo lavoro, “True”, incornicia abilmente un dilemma molto moderno: la verità. “A causa della maschera, la gente mi dice che lo sto facendo per veri motivi oppure che mi nascondo dietro qualcosa e non sono onesto”, afferma. La soluzione naturale era ritirarsi nel suo studio, chiudere tutto il resto e trovare la vera verità di Lambert. “Solo io e il mio piano, come quando ero bambino.”

 

 

RASSEGNA RACLETTE PRESENTA:

LAMBERT

VENERDÌ 28 FEBBRAIO ORE 21:30

STUDIO FOCE – via Foce Lugano

 

INGRESSO CHF 15.

PREVENDITA ONLINE: biglietteria.ch

PREVENDITA OFFLINE: Sportello Foce (via Foce 1)

APERTURA PORTE: 21:00

I MINORI DI 16 ANNI DEVONO ESSERE ACCOMPAGNATI DA UN ADULTO

 

 

(Immagine: Andreas)

 

Più informazioni
commenta