Aree

Grande festa di carnevale in piazza Cavour con CiaoComo radio

Grande festa di carnevale in piazza Cavour con CiaoComo radio

carnevale

Como e il Carnevale, un amore mai sbocciato in pieno e, negli ultimi anni, addirittura interrotto. Ma quest’anno il Comune di Como organizza una grande festa di Carnevale per famiglie nel pomeriggio di domenica 23 febbraio in piazza Cavour, dalle ore 14.30 alle ore 18.00 con musica, intrattenimento e animazione a cura di CiaoComo Radio.

I bambini saranno i protagonisti del pomeriggio di festa. Nei giorni in cui possono  essere quello che vogliono nei loro costumi carnevaleschi, avranno l’intera piazza a loro disposizione. Pirati e super eroi, fatine e principesse di ogni regno, cowboy, moschettieri o teneri orsacchiotti, piccole Frozen e verdi Shrek sfileranno sul palco per la premiazione della mascherina più bella e del costume più originale     

Per tutto il pomeriggio le animazioni e i laboratori (gratuiti), si ripeteranno più volte, così i giochi e le canzoni condotte da Montalbano. No, non il commissario, Montalbano il presentatore; sarà lui a giocare con il pubblico distribuendo i premi ai più bravi, mentre il dj Zanna (brr) metterà le canzoni e, fin dal primo pomeriggio, si potrà assistere alle esibizioni circensi dei giocolieri dell’associazione Circoliamo

carnevale

Alle ore 15.30  ci sarà un’esibizione  della Polisportiva Fino Mornasco con la presenza delle campionesse di ginnastica artistica Martina Rizzelli e Sofia Busato.
Alle ore 16.00 seguirà una dimostrazione di ballo e Pole Dance con la Scuola di ballo Pole Passion  Academy  di Como.

Ai bambini piace pasticciare con matite e cori si sa, allora potranno dar sfogo alla loro creatività colorando e disegnando direttamente sulla  macchina d’epoca.di Montalbano e, quando sarò tutta colorata ci facciamo un selfie. E ancora , per tutto il pomeriggio l’associazione Bir truccherà i bambini.Per la merenda saranno presenti stand di food & beverage.

Domenica 23 il Carnevale torna a Como. Buon Carnevale

commenta