Quantcast

Il camion che sale dalla Valfresca e si accendono gli animi: che scintille in strada! foto

Movimentato episodio oggi sulla strada che porta verso Como dopo la chiusura della via San Fermo. E non va meglio in via Cardano.

E’ successo oggi. Viene da dire, ennesimo episodio di queste settimane. Ma forse gli animi, già esagitati per code e ritardi che si accumulano ovunbque per raggiungere Como, oggi si sono ulteriormente surriscaldati fino ad arrivare a sfiorare – lo riferiscono alcuni dei testimoni diretti – uno scontro fisico tra i protagonisti. E’ successo (sopra la foto postata sul gruppo pubblico di San Fermo) che oggi un camion è salito lungo i ripidi tornanti incurante del divieto di accesso posto a valle per chi è diretto verso San Fermo. Perchè altrimenti la difficoltà di transito è notevole. E così, tra una manovra e un’imprecazione, ecco che tanti ci hanno confermato che le parole hanno rischiato di trasformarsi nin qualcosa di altro e più grave.

 

I problemi, con la chiusura ormai da quasi due mesi della via per San Fermo, non ci sono solo qui in Valfresca. Ma anche dall’altra strada scelta per aggirare la chiusura: la via Cardano, in questo caso percorsa da auto e furgoni in entrambe le direzioni. E pure qui le segnalazioni ed i disagi sono all’ordine del giorno. Tra imprecazioni e rallentamenti, si va avanti così da diverse settimane. La via Cardano permette di raggiungere San Fermo da MOnte Olimpino (e viceversa)-