Como

“Shenti (Corpi). Il nuovo corpo della Cina” nel documentario di Paolo Lipari

“Shenti (Corpi). Il nuovo corpo della Cina” nel documentario di Paolo Lipari

L’Associazione Caracol, in collaborazione con l’Associazione culturale sguardi, organizza mercoledì 12 febbraio alle 18.30 al Terzo Spazio a Como via Santo Garovaglio la proiezione del  documentario “Shenti (Corpi). Il nuovo corpo della Cina” di  Paolo Lipari.

In Cina è protagonista il corpo. A tavola come nei parchi, nei centri commerciali come nei templi. Ce ne accorgiamo soprattutto noi occidentali cresciuti con l’idea che il corpo, ben che vada, è un comprimario da cui aspettarsi solo disturbi. Negli ultimi decenni, nei fast food di Shanghai piuttosto che nei centri fitness di Pechino, qualcosa, però, è purtroppo cambiato.

Shenti è il racconto per immagini e musica di questa scoperta.

&nbsp

L’evento si inserisce nell’ambito diHuanying! L’arte dell’accoglienza a misura di cinese, la tre giorni dedicata elle tendenze, delle opportunità e delle sfide legate al turismo incoming cinese organizzata dal 12 al 14 febbraio a Como dall’Associazione Culturale Caracol con il patrocinio e il sostegno del Consiglio di Regione Lombardia e di Fondazione Cariplo e con la collaborazione di Associazione culturale Parolario, Associazione culturale Sguardi, Associazione culturale Terzo Spazio e Libreria Plinio il Vecchio.

 

Ingresso libero. 

Contatti:

info@associazione caracol.org –  tel. 031.301037

commenta