Calcio donne

Acf Como, altra goleada: scivolone Meda, ora è +6. E in Coppa prima a Brescia

Tutto a gonfie vele per le ragazze di Verga. IN campionato reti e spettacolo. Domenica trasferta in Sardegna contro l'ultima della classe.

Altra goleada. Gara casalinga agevole – anche se non scontata come può indicare la classifica – tra la capolista Acf Como e l’Academy Parma (serie c calcio). E le ragazze di Wergifker superano di slancio anche le emiliane: apre Ambrosetti, poi doppietta di Pellegrinelli (in aggiunta a tante occasioni ed un rigore fallito, video sopra) e due reti anche per Trezzi. Non incanta la spagnola Gonzales, al debutto dal primo minuto. Ancora un pò in ritardo di preparazione, la ragazza deve inserirsi al meglio negli schemi di gioco del mister argentino.

 

Dettagli, comunque. Il resto è un gioco bello e corale che Rizzon e socie ormnai fanno a memoria. Ieri anche sotto la pioggia di Vighizzolo. Parma insidioso solo nel finale del primo tempo dove ha accorciato su calcio di rigore.

La notizia del giorno è il clamoroso scivoilone del Reram Meda sul terreno del Campomorone Lady a Genova. E così l’Acf Como, con il successo sul Parma, passa a +6 sul Meda (a Cantù il 1° marzo per lo scontro diretto). A breve distanza poi Biellese (-7) e Campomorone (a -8). Domenica la trasferta – che sembra scontata – sul campo del fanalino di coda Caprera, finora solo un punto ed ooltre 100 gol incassati tra casa e trasferta.

La settimana successiva torna la Coppa Italia di serie C. Fissati oggi gli accoppiamenti: andata a Brescia il 23 febbraio, ritorno a Cantù il sabato santo (11 aprile). Chi passa il turno – i gol in trasferta valgono doppio – affronta in finale la vincente dell’altra semifinale tra Res Roma e Pontedera.

 

(foto Antonio Magro per Acf Como)

commenta