Como

Confcommercio Como e le potenzialità del digitale per le aziende

confcommercio

Come sfondare nel settore del commercio? Cosa può aiutare le aziende piccole o grandi che siano a farsi breccia nel mercato moderno?

Confcommercio Como ancora una volta viene incontro alle esigenze delle aziende della Provincia di Como organizzando per il giorno lunedì 03 febbraio alle ore 15.00 presso la sede di Via Ballarini 12 il seminario gratuito “Digital Business: fast or last”, attraverso il quale verrà spiegato come sfruttare il digitale per far crescere la propria azienda, non solo, ma anche per tutelarla. Pensiamo ad esempio alle telecamere e agli antifurti sempre più evoluti per proteggere esercizi e magazzini.

“Se una volta tra i commercianti e gli esercenti era determinante la qualità dei prodotti per poter emergere – spiega il Direttore di Confcommercio Como Graziano Monetti – nella realtà attuale decisivo è l’uso del digitale che consente indubbiamente di ampliare ognuno il proprio mercato”.

L’economia legata agli smartphone e ai dispositivi ad essi collegati è in continua crescita e non accenna a diminuire.

Il seminario del 03 febbraio è stato organizzato da Confcommercio Como con la partecipazione del Gruppo EDC Soluzioni Informatiche di Merone (Co), interverranno l’Amministratore Unico EDC Enrico Panzuti Bisanti e un ospite di rilievo il Dr. Paolo Susani, Direttore Commerciale della Zucchetti Spa di Lodi che con l’occasione presenterà il suo libro “Digital business: fast or last”.

Tutti i social che spesso vengono criticati perché ne viene fatto un uso sbagliato, in realtà possono essere fondamentali se utilizzati correttamente – afferma il Presidente di Confcommercio Como Giovanni Ciceri e continua – il nostro obiettivo è quello di aiutare a capire quali sono le valutazioni da compiere e gli strumenti o le risorse necessari.”

 

Per ragioni organizzative si chiede di prenotare chiamando il numero 0312441 o scrivendo a info@confcommerciocomo.it.

Più informazioni
commenta