La sentenza

Delitto di Veniano: 14 anni per le coltellate al ragazzo alla festa del paese

La richiesta del Pm accolta dal giudice oggi in Tribunale. I legali dell'aggressore:"E' stato aggredito"

E’ arrivata la condanna , nel pomeriggio in Tribunale a Como, per il delitto della scorsa estate a Veniano al centro sportivo del paese durante la festa del paese: 14 anni, 2 mesi e 20 giorni all’operaio di 47 anni, Giorgio Luraschi, che ha ucciso Hans Junior Krupe, 25 anni, colpito con alcune coltellate dopo una discussione scoppiata per motivi banali. I legali di Luraschi hanno scelto il rito abbreviato con lo sconto di un terzo della pena. Il pubblico ministero titolare dell’inchiesta, Pasquale Addesso, ha chiesto la condanna a 14 anni-
Luraschi è stato ritenuto colpevole di omicidio volontario. Caduta l’aggravante dei futili motivi, che non è stata contestata, a differenza di quella del reato commesso in presenza di minori: era presente il figlio dell’operaio di 11 anni.
Le motivazioni della sentenza saranno depositate entro il 30 marzo prossimo. Scontato il ricorso in appello della difesa. I legali di Luraschi hanno chiesto al giudice l’assoluzione perchè, a loro giudizio, avrebbe agito per legittima difesa dopo una aggressione.

 

commenta