Quantcast

Como, non passa la mozione contro le bottigliette di plastica:”Sono sconcertato…” foto

A CiaoComo le parole di Fabio Aleotti. Ieri sera il voto contrario di Forza Italia e Rapinese, tutti gli altri astenuti.

Voto contrario di Forza Italia e della lista Rapinese sindaco, tutti gli altri partiti – dalla Lega al Pd, da Svolta civica a Civitas – astenuti. E così , nella rinnovata aula del consiglio comunale cittadino, alla fine non passa la mozione presentata dal consigliere comunale del movimento 5 stelle Fabio Aleotti: chiedeva di eliminare la fornitura di bottigliette di plastica durante le sedute di Consiglio Comunale, di Giunta e delle Commissioni.

fabio aleotti 5 stelle como in studio mozione contro la plastica in comune

 

Circa 4.000 bottigliette di plastica e altrettanti bicchieri secondo Aleotti che si potevano risparmiare. Invece no. Sopra le parole di Aleotti oggi da noi in redazione. Vale la pena ricordare che solo pochi giorni fa è stata presentata dall’amministrazione comunale la consegna di circa 7.000 borracce agli studenti comaschi proprio per promuovere la loro sensibilità verso l’eliminazione della plastica. Qui sotto ancora le parole di Aleotti per i prossimi passi – che lui intende intraprendere – in chiave ecologica in comune a Como