Calcio donne

Acf Como, altra goleada in casa: travolto il Canelli, ora se lo ritrova in Coppa Italia

Le lariane dilagano: tre reti per tempo, doppietta per Pellegrinelli. Il 2 febbraio altro scontro tra le formazioni, domenica la Juve.

Altro 6-1. Si gioca a calcio anche se sembra quasi il tennis. Merito di una Acf Como travolgente che anche ieri ha superato in modo netto l’avversario di turno: sette giorni fa il Pinerolo, stavolta il Canelli, prima di ritorno del campionato di serie C di calcio donne. E leadership consolidata in classifica: Acf Como davanti a tutti con 36 punti, a 33 il Real Meda ed a 30 l’Agrate (che ieri ha superato la Biellese 2-1). Biellese ed Azalee a quota 29, Campomorone e Torino a 28.

 

Domenica si va a Torino, sponda Juve. Non la prima squadra, che gioca in A, ma la squadra B, già ampiamente superata all’andata a Mariano. Per l’Acf Como un test in vista della Coppa Italia: quarti di finale ancora con il Canelli. Andata (2 febbraio) in Piemonte, ritorno a Cantù data ancora da fissare.

 

Nella gara di ieri a Vighizzolo, sul sintetico del Castello Città di Cantù, grande show in avvio di Pellegrinelli: due reti in 15 minuti. Terza rete (qui sotto) con Ambrosetti, abile a raccogliere una respinta della difesa avversaria. Ripresa con i gol di Vivirito (in apertura), poi Rizzon con un bel pallonetto e la sesta rete della spagnola Gonzales (prima anche una traversa per lei). E nel finale Ferrario, sempre più in palla, ha sfiorato il settimo gol con una gran conclusione da fuori.

commenta