Quantcast

I “20Venti” dei Sulutumana si festeggiano a L’Officina della Musica”

Occhio alla cabala: 20 sono gli anni di carriera dei Sulutumana, 2020 è l’anno che è appena iniziato e domani sarà il 20 del mese di gennaio…ci deve per forza essere una confluenza astrale intorno al numero 20, o perlomeno è così per la band comasca che, infatti, ha chiamato  “20venti SULU Tour”, la tournée che festeggia il ventennale di fondazione.

Lunedì 20 gennaio (ore 21) la festa è a L’Officina della Musica di via Giulini 14 a Como, il trio fondatore dei Sulu,  Gian Battista Galli, Francesco Andreotti e Nadir Giori, salirà sul palco per il primo dei due concerti comaschi (il secondo martedì sempre alle 21), per condividere con il pubblico la gioia per  un traguardo importante, conferma di un lavoro ben fatto, stimolo per farlo anche meglio:  “Stiamo vivendo il periodo più maturo e consapevole della nostra esperienza artistica ma anche della nostra vita e sentiamo crescere l’urgenza di goderci a pieno ogni prezioso istante che abbiamo a disposizione. E allora Vadavialcù a tutto ciò che si pone come ostacolo al nostro slancio vitale: i dubbi, le paure, i calcoli, le recriminazioni” ha detto Giamba in una recente intervista.

“Enigma” è il secondo singolo dall’album “Vadavialcù” che nel frattempo è diventato un autentico oggetto da collezione. Pubblicato lo scorso  ottobre il 33 giri di Vadavialcù in edizione limitata e numerata con packaging d’artista realizzato da Enrico Cazzaniga. All’interno l’elegante poster Sulublack con lo scritto inedito “Il non mestiere”. In vendita presso banco merchandising ai concerti dei Sulutumana, nello shop on line sul sito www.sulutumana net  o in negozi e librerie selezionate.

sulutumana

Nel nutritissimo catalogo dei Sulutumana si contano 5 album inediti, un doppio cd live, un cd antologico, 4 cd per bambini, 2 cd singoli, un audiolibro con lo scrittore Andrea Vitali, un cd-libro, un cd di brani popolari italiani. Il gruppo comasco ha costruito una magnifica carriera suonando dal vivo in piazze e teatri, club e sale concerto, per un totale di più di 1200 esibizioni live in Italia, Svizzera, Francia e Germania. I Sulutumana hanno composto più di 200 canzoni e diverse colonne sonore per il teatro.