C’è il vice-ministro dell’Interno: Como, olgiatese e valli per affrontare tanti problemi foto
Matteo Mauri in arrivo lunedì prossimo in città: ecco l'agenda degli appuntamenti. Conclusione nel pomeriggio.
Più informazioni su

Tanti argomenti in agenda, tante cose da affrontare. Il punto sulla sicurezza con le forze dell’ordine in Prefettura, un incontro con i sindaci del territorio per mettere a punto il problema dei segretari comunali. Tanti appuntamenti istituzionali – lunedì prossimo – per il viceministro dell’Interno, Matteo Mauri, atteso sul territorio comasco per una serie di incontri.
La sua visita inizierà alle 8.30 ad Alzate Brianza, dove l’esponente del governo incontrerà anche i sindaci di Capiago Intimiano, Orsenigo, Montorfano, Brenna, Anzano e Alserio. Nel pomeriggio sarà a Dizzasco per un summit anche con i sindaci del territorio della Valle e del Porlezzese. Concludertà la giornata (ore 17) ad Olgiate con un incontro con il sindaco Moretti ed i cara binieri.
In mattinata Mauri sarà in Prefettura a Como: farà il punto sulla sicurezza sul territorio lariano con Prefetto, presidente della Provincia, sindaco di Como, questore e comandanti provinciali di carabinieri e guardia di finanza. Successivamente si sposterà al comando dei vigili del fuoco (ore 12,30 via Valleggio) dove incontrerà il comandante provinciale Battaglia. Nel pomeriggio, come detto, tappe in Valle d’Intelvi e poi nell’olgiatese,.
Mauri era già stato nel comasco (foto sopra) nei mesi scorsi: era stato a Campione d’Italia per affrontare il problema esuberi e strutture della piccola enclave italiana in Ticino, alle prese con una crisi senza fine dopo la chiusura della casa da gioco.